Posizionamento Siti Web

Eccoti qui!
Sei nuovo in questo settore o forse hai sentito un collega pronunciare questo acronimo? “SEO“… Probabilmente ti sarai chiesto cosa significa? Ok, ecco il punto di partenza per capire cos’è la SEO e quanto può far bene alla tua attività.

posizionamento siti web

Ma cos’è la SEO?

La SEO è la pratica di ottimizzazione di un sito web volta a migliorare la quantità e la qualità del traffico proveniente dai risultati dei motori di ricerca.

Content Management

La SEO non ha il solo scopo di costruire siti Web ottimizzati per i motori di ricerca. Si pone come obiettivo anche quello di rendere il sito migliore per le persone che lo visitano.

Perchè fare Seo?

I motori di ricerca forniscono traffico mirato: le persone cercano ciò che offri. Se le ricerche non mostrano il tuo sito, perdi incredibili opportunità .

Marketing

La SEO è una disciplina di marketing volta ad incrementare la visibilità nei risultati dei motori di ricerca organici.

Posizionamento siti web; analizziamo

Qualità e quantità.

  • Qualità: Il tuo sito web può avere tutte le visite che vuoi, ma se i motori di ricerca (Google, Bing, Yahoo) ti vedono come una risorsa diversa da quella che sei realmente, non sarai capace di attrarre traffico di qualità.

ES: se sei Apple vorresti che le persone che visitano il tuo sito siano degli agricoltori che comprano o vendono mele?

  • Quantità, numero di visite: una volta effettuata l’ottimizzazione avrai a disposizione un sito internet in grado di intercettare utenti interessati ai tuoi prodotti o servizi che interagiscono e parlano di te sul web.

Perchè il mio sito non si posiziona nelle ricerche?

I motori di ricerca sono intelligenti, ma devono essere aiutati.
I principali motori sono costantemente all’opera per essere sempre più efficienti nell’eseguire la scansione del Web più in profondità e restituire i risultati più pertinenti agli utenti.
Tuttavia anche loro hanno dei limiti.
Agire in modo errato può limitare la visibilità del tuo sito seppellendolo  in profondità nei risultati della ricerca.

Posso fare Seo per me stesso?

Il mondo del SEO è complesso, ma la maggior parte delle persone può capire le basi. ATTENZIONE: ciò richiede tempo ed impegno.

"A seconda dei tuoi impegni, della tua voglia di imparare e della complessità del tuo sito, potresti decidere di avere bisogno di un esperto in materia che gestisca le cose per te. Sono molte le aziende che praticano Seo, principalmente si suddividono in 2 tipi; alcune hanno un orientamento molto specializzato, altre hanno un approccio più ampio e generalista."

– Mauro Ricci

Vuoi avere maggiore visibiltà sul Web?

Saluta Mauro il nostro direttore delle nuove collaborazioni  

 Mauro Ricci

Web Project Manager

3 + 1 =