Pubblicità Social Network

Pubblicità Social Network: lo sapevi che fare pubblicità sui social ha una percentuale di conversione di lead superiore rispetto al marketing in uscita?
pubblicità social network

Fare Pubblicità

Utilizzare i social media come strumento di marketing può aiutarti a far crescere il tuo brand indipendentemente da ciò che vendi

Se vuoi aumentare la popolarità e il coinvolgimento delle persone nei confronti dei tuoi servizi o prodotti, è fondamentale avere una presenza attiva sui social media.

Connettersi con i Leader

Sembra che i social media siano lo strumento migliore per connettersi con i consumatori e i leader di settore

Le tue reti social sono canali utili per veicolare il contenuto del tuo brand, questo permette ai nuovi clienti un facile accesso alla tua attività e ti rende più familiare e riconoscibile per i clienti già esistenti.

Strategia di Marketing

Adottare strategie di marketing  sui social media può rivelarsi estremamente efficace nel trasformare i semplici consumatori in fan appassionati

Pubblicare post sulla propria piattaforma è un’opportunità per i clienti e potenziali clienti di convertirsi in fan che condividono e promuovono i propri servizi/prodotti.

Interazione e Viralità

Ogni post del blog, immagine e video che condividi è un’opportunità per qualcuno di compiere un’azione nei tuoi confronti e una potenziale reazione potrebbe portare una visita alla tua attività e conseguentemente anche a una conversione (vendita). Probabilmnete non tutte le interazioni si traducono in una conversione, ma ogni interazione positiva aumenta la probabilità che si verifichi un’eventuale conversione.

Pubblicità Social Network?

Scopri i 4 motivi per il quale il social media marketing può migliorare il tuo business:

Aumentare la visibilità

Attraverso i social media è possibile comunicare efficacemente ad un pubblico targettizzato ed interessato a quello che hai da offrire.

Maggiori conversioni

Strategie mirate all’aumento di popolarità e interazione sui canali social hanno portato ad un incremento delle conversioni da partre degli utenti. È molto importante essere presenti e attivi.

Generazione di nuovi lead

I contenuti che pubblichi sui social sono un’opportunità per offrire promozioni, sconti e novità a chi decide di registrarsi al tuo canale.

Riduzione dei costi

Secondo uno studio di Hubspot, l’84% dei marketer è stato in grado di generare un aumento del traffico lavorando circa sei ore settimana.

” Parlando di social media non possiamo fare a meno di menzionare il social network numero uno al mondo “Facebook”:

Quotidianamente 1.2 miliardi di persone utilizzano Facebook per mettersi in contatto con amici e familiari. Il marketing su Facebook ti permette di trovare nuovi clienti e allacciare relazioni che possono durare nel tempo con loro. Oltre a Facebook i social che ti consiglio come aiuto per raccontare la storia della tua attività sono: Instagram, Twitter, Linkedin.
Mauro Ricci, Project Manager

Strategy

Se fatto bene, il marketing dei social media può portare alla creazione di nuovi clienti, più traffico al proprio sito, più conversioni in lead e una maggiore fidellizzazione nel tempo

Pubblicità Social Network

Se sei interessato ad iniziare la tua promozione social ma non sai da dove cominciare, richiedi maggiori informazioni, contattaci oggi stesso per una consulenza gratuita

Cosa stai aspettando?

Mettiamoci in contatto o se preferisci richiedi un preventivo “gratuito adesso“.

Saluta Mauro il nostro direttore delle nuove collaborazioni  

 Mauro Ricci

Web Project Manager

8 + 8 =